Il post - Trofeo Brioni 2019

 

Smaltita, almeno in piccola parte, la fatica di due giorni di gare credo giusto scrivere qualche riga in merito alla manifestazione che si è svolta sabato e domenica a Bellusco.
Sono stati due giorni molto impegnativi, per gli organizzatori, per i giudici ed i cronometristi, per gli atleti e soprattutto per le famiglie e l’orario di chiusura delle gare della domenica per le categorie Ragazzi 12 e Ragazzi ne è stato l’indice più evidente. Purtroppo, la nutrita serie di cadute in gara ha impattato in maniera importate sulla durata della manifestazione, ben al di là delle previsioni che avevo fatto in qualità di responsabile dell’organizzazione, anche tenendo conto degli imprevisti che pure avevo preso in considerazione. Credo però che l’impegno messo da parte di tutti sia stato evidente; la gestione delle gare, con un numero così alto di partecipanti, è stata di altissimo livello e non vi sono stati intoppi tecnici o problemi a condizionarne la durata.
Le gare sono state tutte di altissimo livello come si vedono in poche occasioni.
Atleti da tutta Italia che si sono confrontati su una pista fantastica e che hanno dato uno spettacolo incredibile e meraviglioso.
Grazie atleti, piccoli e grandi, femmine e maschi, per le emozioni che ci avete regalato; per la capacità che avete di saper correre a velocità pazzesche su quelle 8 ruote che vi appiccicate quasi tutti i giorni sotto i piedi; per come sapete farci battere forte il cuore, a volte per la gioia, a volte per la paura a volte per la delusione di una gara andata male che però vi renderà più forti e determinati (non solo nello sport).


Sperò che vi siate divertiti, come ci siamo divertiti tutti noi, a vedervi girare sui 200 metri dell’anello blu di Bellusco!

Alessandro Lazzarini
Responsabile dell’organizzazione
del Trofeo Brioni 2019