LA COPPA EUROPA DEI PATTINI FARÀ TAPPA A BELLUSCO E CANTÙ

Bellusco-Cantù, vimercatese, Brianza – Il terzo “Trofeo della Brianza” organizzato dalle società di Bellusco e Cantù diventa da quest’anno una delle tappe dell’European Cup. Le gare saranno il 21 e 22 giugno; la manifestazione è stata presentata ieri a Camuzzago, ospiti anche alcuni atleti e tecnici della nazionale tedesca.

Delle dieci tappe che compongono la European Roller Cup, quest'anno la nona sarà appunto il "Trofeo della Brianza", che dal 2012 si disputa tra Cantù e Bellusco. Le gare saranno per tutte le categorie, il sabato su strada a Cantù al centro sportivo Toto Caimi, la domenica a Bellusco, sulla pista del pattinodromo Lorenzo Brioni.

Sia Bellusco che Cantù hanno inoltre quest’anno due squadre che parteciperanno alla Coppa Europa (almeno a metà delle tappe), ciascuna composta da una quindicina di atleti, come hanno spiegato i presidenti del Pattinaggio Bellusco Paolo Grossi e Leonardo Risoli presidente di Gm Cantù.

Alla conferenza stampa organizzata venerdì sera a Camuzzago e diretta dallo speaker ufficiale della manifestazione, Corrado Sottocornola, hanno partecipato inoltre Claudio Fumagalli, direttore dell’organizzazione e Antonio Rocchetta della federazione, oltre ai due sindaci Roberto Invernizzi e Claudio Bizzozzero, e ai bambini e ragazzi del Pattinaggio Bellusco. Tra il pubblico anche alcuni atleti della nazionale tedesca, a Bellusco per allenarsi sulla nuova pista di via Pascoli, e il loro tecnico, Irmelin Otten.

LETIZIA ROSSI

Leggi qui l'articolo originale