BELLUSCO, PICCOLI CAMPIONI CRESCONO: I REGIONALI SONO ROSSOBLÙ!

Bellusco, vimercatese, Brianza - Ancora medaglie e di nuovo un primo posto per il Pattinaggio Bellusco che questa volta conquista il titolo regionale, per la categoria giovanissimi ed esordienti. La vittoria è arrivata in casa: al pattinodromo Lorenzo Brioni, che ha ospitato le gare per il campionato lombardo, cui hanno partecipato più di 150 atleti da tutta la regione.

Per la squadra allenata da Maurizio Canola e Arianna Arcidiacono è stato un dominio in tutte e tre le specialità: destrezza, abilità, gara lunga e alla fine sono stati addirittura quattro gli atleti rossoblù a salire sul gradino più alto del podio: Giorgia Iannarelli, Leonardo Corno, Andrea Finco, Sofia Saronni. Buoni i piazzamenti anche di Balini, Lazzarini e Julia Bedon (per loro un secondo posto); terzo posto assoluto per Carolina Confalonieri, quarti sono arrivati Laura Belloni e Christian Brambilla, quindi Martina La Torre e Mattia Beretta, sesti Davide Saraceno e Alice Dolci, settimo Andrea Beretta, dodicesimo Lorenzo Palopoli, sedicesima Laura Balconi e infine tredicesimo Cristian Manzotti che sfortunatamente una brutta colica – scrivono dalla società – ha costretto a lasciare un’ottima gara.

“Il presidente Paolo Grossi – fanno sapere dal Pattinaggio Bellusco – a fine manifestazione si è complimentato con tutti i suoi piccoli atleti e lo staff per l’ottimo svolgimento della competizione e si augura di ripetersi il prossimo 7 giugno con i regionali strada e di finire in bellezza con i giochi nazionali Bruno Tiezzi che si svolgeranno a metà giugno in provincia di Modena”.

LETIZIA ROSSI

clicca qui per l'articolo originale