BELLUSCO CALA IL POKER: PER IL PATTINAGGIO IL QUARTO TITOLO ITALIANO DELLA STAGIONE

Bellusco, vimercatese, Brianza – Quattro su quattro: il Pattinaggio Bellusco ha conquistato a Pollenza, in provincia di Macerata, l’ennesimo titolo della stagione, ai campionati italiani su pista che hanno visto sfidarsi 87 società per un totale di 600 atleti iscritti alla tre giorni di gare.

Ecco il racconto della società rosso-blu: “I belluschesi, come al solito in un folto gruppo di accompagnatori e atleti, conquistano subito le prime posizioni nelle prime 2 giornate di gare. Nell’ultima giornata, le gare più “belle ed importanti” vengono addirittura trasmesse indiretta TV sul canale rai Sport 2. La tensione è alta, i punti di distacco dal diretto inseguitore sono esigui e facilmente recuperabili. I rosso blu mettono in pista la loro tenacia, la voglia di conquistare anche questo titolo. Le gare sono veramente al cardiopalma, spesso al limite della correttezza agonistica da tanto è uno sport molto fisico e spettacolare nel suo insieme. Gli atleti non si interessano dei risultati, ma solo delle loro prestazioni e di come poter affrontare al meglio la gara successiva. Un crescendo di attese spasmodiche e adrenalina puramente agonistica, contraddistinguono le ultime gare che decreteranno il verdetto”.

Bellusco ha chiuso con 2536 punti, distaccando di netto il San Mauro Torinese (a 1842) e la Mens Sana di Siena, al terzo posto con 1730 punti. Il medagliere: tre ori per Fabio Francolini, due argenti Martina Zanini, due bronzi Martina Dossi, due bronzi Daria Tiberto,  un bronzo Arianna Piazza, un bronzo Leonardo Martina. Ottimi piazzamenti per tutto il resto della squadra.

Quello conquistato a Pollenza è il quarto titolo italiano, dopo gli indoor di Pescara a marzo, la maratona a Firenze e quello dei piccoli a Fanano. “Ora al pattinaggio Bellusco – continuano dalla società – non resta che concludere in bellezza la stagione glissando anche l’ultimo appuntamento nazionale in settembre a Cassano d’Adda, dove la posta in gioco sarà il titolo Italiano strada 2014, cercando di porre al petto il 4° scudetto e provando a fare il grande Slam ovvero portando a casa tutti i titoli Italiani in palio nel 2014. Quindi concludiamo al solito con : “Avanti tutta! Mai smettere di pattinare fin dopo 2 mt dopo il traguardo!”

LR

clicca qui per l'articolo originale