IL SOGNO ITALIANO DI BELLUSCO È REALTÀ: PATTINAGGIO CAMPIONE AI NAZIONALI INDOOR DI PESCARA

Bellusco, vimercatese, Brianza – Sono partiti con un sogno e sono tornati con due ori, un argento, un bronzo, e una grande prestazione di squadra che alla fine ha portato i colori rosso-blu in cima al podio, nella classifica finale. Gli atleti del Pattinaggio Bellusco hanno conquistato il titolo di campione d’Italia ai nazionali indoor che si sono disputati a Pescara lo scorso weekend. “Un titolo quasi inaspettato, che premia un lavoro eccezionale del gruppo”, ha commentato con entusiasmo il presidente Paolo Grossi.

Tre gli atleti medagliati. Al collo di Fabio Francolini ci sono due ori, per le specialità 5000 punti e 10000 punti a eliminazione, nella categoria seniores. Poi l’argento diDaria Tiberto, sempre nel seniores, per la 1 giro crono e infine il bronzo nei 10000 a eliminazione per Martina Zanini (juniores). Il presidente Paolo Grossi ringrazia atleti, tecnici e genitori e sottolinea che il titolo è frutto di un grande lavoro di squadra: “Il titolo è arrivato quasi inaspettato, c’erano tanti piccoli alla prima esperienza – spiega – e una delle cose belle è stata che Fabio Francolini si è subito messo a disposizione dei più piccoli”. Francolini, campione pluripremiato a livello nazionale, europeo e mondiale, è arrivato a Bellusco all’inizio della stagione.

 

“Questa sqaudra – prosegue Grossi – ha un ottimo potenziale. Bisogna ringraziare anche i tecnici che nonostante abbiano avuto poco tempo per la preparazione hanno lavorato per saper creare un gruppo sereno e molto forte”.

 

LETIZIA ROSSI

clicca qui per accedere all'articolo su VperVimercatese