Pattinaggio: Bellusco è campione Italiano indoor 2014

 

La trasferta in Abruzzo significa molto per il pattinaggio Bellusco che conquista il titolo di campione nazionale indoor e quattro medaglie individuali!
Tutto inizia all’alba di giovedì 13/03 mattina: atleti, genitori, accompagnatori, dirigenti, tecnici.. tutto pronto! Il viaggio comincia, il sogno di volare alto non abbandona mai il gruppo da settimane impazienti di partire.
A spizzichi e bocconi l’intera squadra si riversa nella chermesse di Pescara che sin dalla mattinata dava la possibilità delle prove libere pista. La squadra è unita: un paio di piani di un albergo non bastano a contenere tutti e tutto l’entusiasmo rosso blu.
La voglia di fare è tanta sin dalla mattina del venerdì 14/03, dove gli atleti si contraddistinguono con ottimi piazzamenti sin dalle qualificazioni e per le finali che si svolgono poi in serata. Nella giornata del sabato 15/03 il Pattinaggio Bellusco come un rullo compressore, continua la scalata al sogno di ogni squadra: portare i propri colori e i propri atleti al successo! Giornata lunghissima, molte le gare, molte le difficoltà. La stanchezza comincia a farsi sentire anche perché le gare si allungano e si riducono i tempi di riposo tra una e l’altra gara. Gli atleti difendono con le unghie i posti conquistati nelle qualificazioni e spesso si spingono sino alle semifinali bellusco-indoor2014-5ed alle finali con tutte le energie a loro disposizione.
Sin dalle qualificazioni il Pattinaggio Bellusco entra spesso di diritto nelle finali. Gare emozionanti, piene di colpi di scena, e, spesso come accade, si è estromessi dal diritto di partecipare alla gare finali per altrui errori od ostacolamenti al limite del regolamento… Ma la squadra brianzola non si piega e ne cade nello sconforto, il tifo dei supporter è vicino alla squadra anche in questi attimi di ingiustizia immeritata. L’agonismo è fatto anche di queste cose, e, come spesso di dice: capita!
Dignità, saggezza e puntualità nell’essere sempre presente, nel vincere o nel partecipare in modo egregio ad ogni bellusco-indoor2014-4qualificazione. Questa la ricetta che ha portato gli “increduli” ragazzi al gradino più alto del podio di questa manifestazione. Increduli, perché a loro era stato solo chiesto di fare ciò che sapevano fare meglio: volare alto come i loro sogni!
Concludendo la giornata con un mare di complimenti reciproci e non, lacrime di gioia e dalla fatica ripagata dalla splendida notizia: Bellusco Pattinaggio Campione Italiano Indoor 2014.
Queste sono le medaglie, piazzamenti e punteggio finale che hanno decretato Bellusco Campione d’Italia Indoor:

ATLETI A PODIO
bellusco-indoor2014-
2 ORI FRANCOLINI FABIO
1 ARGENTO TIBERTA DARIA
1 BRONZO ZANINI MARTINA

ATLETI PIAZZATI NEI PRIMI 10
4° DI SCIOSCIO N. – MARTINA D.- 5° LEONARDO M. – 7° SERRAGLINI M. – TIBERTO A. – 8° CARMINATI P. – PIAZZA A. – 9° TIBERTO C. – SALA V. – 10 CREMONESI G

AMERICANE: TUTTE LE SQUADRE NELLE VARIE CATEGORIE PIAZZATE NEI PRIMI 10
6° POSTO SENIOR MASCHI: FRANCOLINI-MARTINA-DI SCISCIO / 7° POSTO SENIOR FEMMINE: SALA-PIAZZA-TIBERTO / 8° POSTO ALLIEVI MASCHI: TUZZA –GATTO-BEDON / 9° SENIOR FEMMINE: ZANINI –DOSSI-CARMINATI / 10° POSTO ALLIEVE FEMMINE GIOMBELLI-FINCO-SPREAFICO

ATLETI CON OTTIMI PIAZZAMENTI:bellusco-indoor2014-3
FUMAGALLI M. – FUMAGALLI A. – GROSSI C. – DI SALVO A. – FERRARI A. – CALESELLA I. – ZANOTTI C. – OLIVERIO S. – LEUZZI E.

 

Clicca qui per accedere all'articolo su MB-News