Pattinaggio Bellusco

.

.
HOME
NEWS
SOCIETà
ATLETI
CALENDARIO
RISULTATI
FOTOGRAFIE
CORSI
INFO & UTILITà
ITALIANI 2004
MAPPA SITO
CERCA NEL SITO...

MARZO '07

31-03 CadoMotus Nordic Hi-Lo 110 Frame

NORDIC HILO 110, freedom and climbing performance for Nordic Blading... with unrivalled speed on 110mm wheels!

The product of extensive development and testing in Nordic Blading, and big brother to the 100, presenting the NORDIC HILO 110. Beginning with CadoMotus SemiSolid extrusion (as used on the COMP frame), a Front-end Clap Mechanism allows a more free-flowing skating movement, as well as enhanced climbing performance. The HILO design keeps the Clap action light and fast, and keeps your foot low over the wheels for optimal control and stability – with the roll of 110mm wheels under your heel.

[continua...]

(Fonte Inline Skating Notebook)


30-03 WALT DISNEY WORLD® Inline Marathon Weekend

Clicca qui

(Fonte SpeedSkateWold)


29-03 Chapeau, Pierre!

Un po' di Bellusco anche nella nazionale francese

(Fonte Rollerenligne)


28-03 Starwheels

Clicca qui


27-03 Campionati italiani pista RA di Monopoli

Ecco la locandina. Qui il sito ufficiale


26-03 Campionati Interprovinciali Strada GE di Bellusco

Qui le (poche) fotografie della mancata giornata (si recupera il 22 aprile)

Era cominciata così...

... è finita (subito) così

26-03 Rassegna stampa
 

L'Esagono - Giornale della Brianza - 22/03/07

Sventolano i colori della Polisportiva Bellusco
In crescita la società del presidente Paolo Grossi che sta raccogliendo successi su tutti i fronti
Domenica il pattinodromo Brioni ospiterà le gare provinciali Giovanissimi ed Esordienti

BELLUSCO - Da un sondaggio effettuato nel novembre 1981 tra i ragazzi delle scuole elementari e medie di Bellusco risultò il pattinaggio come terza scelta per l’attività sportiva extrascolastica. Dai numeri ai fatti il passo fu breve.
Un gruppo di genitori, infatti, raccolse l’invito degli studenti e ad inizio gennaio 1982 nacque la sezione pattinaggio dell’Associazione Polisportiva Bellusco. Nel settembre 1982 ci fu l’iscrizione alla Federazione Hockey e Pattinaggio; da questo momento in poi iniziò l’avventura agonistica della società rossoblubianco.

Campionati provinciali pista
Il medagliere è ricco anche a Concorezzo
La Polisportiva Bellusco si è distinta anche ai campionati provinciali organizzati a Concorezzo per Ragazzi, Allievi, Junior e Senior. Ben 120 gli atleti in pista in rappresentanza di otto squadre. La Polisportiva Bellusco nelle gare del mattino ha ottenuto l’assoluto predominio nelle categorie Ragazzi e Allievi vincendo sette gare su dieci, portando a casa il doppio dei punti dello Skating club Cassano D’Adda. Emozionanti fra i Ragazzi le prove di Matteo Melis, pluricampione italiano, convocato all’imminente raduno della Nazionale giovanile, che nella 200 metri a cronometro è primo con un tempo (20,53) mai ottenuto prima d’ora da un atleta della stessa categoria.

[continua...]


Scarica qui l'articolo completo (.pdf, 5,78 Mb)

25-03 Riflettori puntati su...

... Bellusco dove oggi si terranno i Campionati Provinciali strada GE.


25-03

Statistiche

Un abbonamento che scade (Shinystat, il 24/03; qui sotto gli ultimi dati disponibili) e uno che al più presto attiveremo (PHP-Stats.it, dal prossimo mese di aprile, spero; partendo dal totale delle visite e delle pagine viste qui sotto ricordate)


25-03 Grand fond 2007 à Damgan - Grand fond : Ce sera 100 mm maxi
 

Du samedi 24 Mars à 09h00 au dimanche 25 Mars 2007 à 20h00

[continua...]


Suite au débat qui a eu lieu sur le forum, nous vous confirmons que le diamètre maximal de roues autorisé lors de l'épreuve du Championnat de France de Grand Fond 2007 de Damgan, sera de 100 mm. Cette information a été diffusée officiellement sur la section course du site de la F.F.R.S.

Vos réactions sur le forumTexte

(Fonte Rollerenligne)

 

25-03 Bombe

... che scoppiano, ma di cui nessuno fa cenno.
Attendiamo sereni e fiduciosi resoconti dettagliati su siti... autorizzati

;-))


20-03 Praga

Il sito osserverà un periodo di 5 giorni di riposo causa gita scolastica a Praga. Arrivederci a lunedì


Giardini Ledebour

Stare Mesto
Palazzo Rasin
Città vecchia

20-03 Nonsolopattinaggio
 
Un racconto esilarante di una partita per corrispondenza dove i due, da mesi e a loro insaputa, giocano due partite completamente diverse e dove c'è una mossa di cavallo andata apparentemente perduta nella corrispondenza.

Il brevissimo racconto, molto gustoso e finemente umoristico, è stato scritto da un grande comico, eccezionale attore e bravissimo regista: Woody Allen, nel suo primo libro da lui scritto “Saperla Lunga”

Clicca qui


19-03 Campionati Interprovinciali RAJS su pista di Concorezzo

Trecentocinquantatre fotografie in quattro raccolte: A - B - C - D


18-03 Campionati mondiali di short track a Milano

Bellusco c'è....
Sabato 10 marzo un agguerrito drappello di pattinatori belluschesi si è recato nell'Agorà, famoso palazzetto del ghiaccio di Milano.
Qui quarantasette fotografie a testimoniare l'evento


17-03 Quesiti esistenziali...

"Che cosa ci troveranno a mettere sempre quei pattini ai piedi?
Non sanno che si perdono la possibilità di gustare le delizie del Bar della Polisportiva..."


16-03 Ideale per problemi al malleolo...

Clicca qui.


15-03 Link...

... di difficile comprensione. Clicca qui. (Fonte InLine Skating Notebook)


14-03 A Speedy Roll Model for Indoor Skating
 
By Francisco Ramirez
(March 7, 2007)
Matter's G-Shock wheels are among the top indoor inline racing wheels in the United States. Released in October 2006, they have hollow hubs and what the company describes as "high-rebound cores." They come in three hardnesses: firm (blue), X-firm (yellow) and XX-firm (white).

[continua...]

(Fonte InLinePlanet)


14-03 Nonsolopattinaggio: la festa del PIGRECO

Oggi è il 14 marzo. In altre parole il 14-3. O in stile anglosassone il 3.14. Cioè il suo giorno. Clicca qui

In Australia c’è un club degli "amici di pi greco" in cui si può entrare solo se si recitano a memoria almeno 100 cifre dopo la virgola
ROMA
Tra tutti i numeri che bisogna studiare è forse quello più odioso, legato a formule astruse e calcoli complicati, ma non per tutti. Domani, nel mondo c’è chi celebra la festa del pi greco. Il 14 marzo (o appunto 3.14, come scrivono gli anglosassoni, che sono le prime cifre di questo "numero magico"), matematici e appassionati si riuniscono e compongono musica, scrivono poesie, dipingono quadri ispirati alla più famosa costante matematica.

Il numero 3.14, o pi greco, rappresenta il rapporto fra la circonferenza e il diametro di qualsiasi cerchio. Le sue prime tre cifre furono scoperte da Archimede, ma in realtà è un numero irrazionale, cioè che ha infinite cifre dopo la virgola. A lanciare l’idea della festa è stato 19 anni fa l’osservatorio di San Francisco, ma nel corso degli anni l’iniziativa si è estesa a tutto il mondo.

 L’università di Harvard organizza ogni anno gare in cui si mangiano cibi che iniziano per pi (tra cui il preferito è la pizza, probabilmente perchè è rotonda), in Australia c’è un club degli "amici di pi greco" in cui si può entrare solo se si recitano a memoria almeno 100 cifre dopo la virgola, ma un insegnante di fisica olandese ha risposto fondando il "club dei mille". Il record in questo campo registrato dal Guinness dei primati è di Chao Lu, uno studente di chimica cinese, che ne ha imparate a memoria 67.890.

Fra coloro che festeggeranno ci sarà anche Piergiorgio Odifreddi, matematico dell’università di Torino e organizzatore del Festival della Matematica che inizierà a Roma il 15 marzo: «Il modo migliore mi sembra una bella torta circolare - sostiene Odifreddi - con una circonferenza di panna».

(Fonte La Stampa 13-03-2007)


13-03 Campionati Interprovinciali RAJS su strada di Giussano

Altre cinquanta fotografie nella raccolta C


12-03 Campionati Interprovinciali RAJS su strada di Giussano

Centosettantacinque fotografie in due raccolte: A - B


11-03 24H Rollers

Il ne reste plus que 100 places à pourvoir pour participer aux 24h du Mans roller 2007. Les inscriptions ont ouvert début février et sont donc presque complètes. Ne traînez plus si vous souhaitez inscrire votre équipe ou rouler en solo !
Renseignements complémentaires et inscriptions:
site de l'organisation

(Fonte RollerEnLigne)


10-03 Blog

Clicca qui


09-03 Ma chi le ha inventate???

Per chi dopo un anno di gare vuole riposare, ma non troppo...
Il piede respira, ma le rotelle ci sono sempre...
Clicca qui

(Fonte InLine Skating Notebook)


08-03 3Pistes a -32

In francese... clicca qui


07-03 Siti

In francese... clicca qui


06-03 Pattinare sulla neve
 
SSW’s Guide To Skating In The Snow: I hope you don’t take my latest video seriously. I was out for a skate yesterday on the dry roads right before it started snowing. Once the snow started coming down and I struggled back home, I decided to make the video below- press play or click here.


Clicca qui


06-03 Nonsolopattinaggio

è ripreso VivaRadio2. Clicca qui


05-03 CFAS RA Cantù

Finito da un paio d'ore, ecco centocinquanta fotografie in due raccolte: A - B


04-03 Link

In portoghese e inglese... clicca qui


03-03 Rassegna Stampa
 

L'Esagono - Giornale della Brianza - 01/03/07
MONZA - La Polisportiva Bellusco è andata oltre le più rosee previsioni ai Campionati italiani indoor di pattinaggio velocità per Ragazzi ed Allievi. Il team del presidente Paolo Grossi, infatti, ha conquistato nella classifica generale di società il secondo gradino del podio (734 punti).
Il PalaCandy è stato teatro dell’importante competizione nazionale che ha visto l’ottima regia dell’Asco Concorezzo; la società organizzatrice ha chiuso decima. Il vertice della classifica è occupato con 892 punti dal team Pattinatori Sambenedettesi.

[continua...]

Il Giornale di Vimercate - 27/02/07
MONZA - è grazie all’impegno della A.S. Co. Skating Concorezzo se, dallo scorso venerdì fino a domenica, la città di Monza è stata meta di numerosissimi pattinatori provenienti da tutta Italia per partecipare all’appuntamento con il campionato italiano indoor 2007 per le categorie Ragazzi e Allievi.
La kermesse ha raggruppato i migliori giovani pattinatori dagli undici ai quattordici anni che gareggiano nella specialità della corsa.

[continua...]

03-03 CFAS Ragazzi/Allievi a Cantù
 
Il GP Mobili Cantù organizza il

CENTRO FEDERALE DI AVVIAMENTO
ALLA SPECIALIZZAZIONE
A LIVELLO REGIONALE categorie R - A

Come da calendario Federale, il raduno in oggetto si terrà c/o il centro sportivo Toto Caimi - in località Vighizzolo di Cantù il 3/4 marzo 2007.

 

Clicca qui per tutto il programma e qui per il pdf del programma tecnico operativo della FIHP


03-03 Roll'X

Comme nous vous l'indiquions récemment, la société française Roll'X propose de nouveaux produits dédiés à la piste. Le site d'Asphalte Roller vous propose de comparer les modèles des gammeS Puls'R et X'Bird dans les différentes diamètres.

(Fonte RollerEnLigne)

[continua]


02-03 Link

In olandese... clicca qui


01-03 Presse : Rollerinfos n°18
 
Le nouveau numéro de rollerinfos, magazine de la French Inline Cup est disponible dans vos shops mais également téléchargeable en ligne.

La mouture de 2007 vous présente toutes les nouveautés de la FIC, mais aussi les étapes de 2007 et les principales équipes du circuit.
Pour télécharger rollerinfos n°18, c'est par
ici

Sommaire
- Edito
- Nouvelle épreuve 2007 : L'heure roller
- Les étapes de la FIC 2007
- Le règlement
- Présentation des équipes FIC 2007
- Les packages "inscriptions FIC"
- Le règlement FIC 2007
- Les news Fédérales

(Fonte RollerEnLigne)

 


01-03

Statistiche di febbraio

Qui sotto il grafico delle pagine viste negli ultimi 30 giorni.
Clicca qui per la pagina delle statistiche, qui per tutte le statistiche del mese scorso e qui per quelle di tutto il 2006.
N.B.: gli ultimi due giorni, 27 e 28 febbraio, non sono stati monitorati per il superamento del limite delle 25.000 pagine viste nel mese corrente


.

Click sull'icona per l'archivio news

Top
 

 
© DATADOCENS 2003
Polisportiva Bellusco POLISPORTIVA Best View BEST VIEW Credits CREDITS  E-mail E-MAIL