NELLA FUCINA DEI CAMPIONI: GLI ATLETI DELLA NAZIONALE SI ALLENANO A BELLUSCO

Bellusco, vimercatese, Brianza – Pattinatori e tecnici della nazionale a Bellusco, per gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Il team italiano è atteso oggi al centro sportivo di via Pascoli, dove si allena il Pattinaggio Bellusco.

La sessione di preparazione degli atleti della nazionale era già in programma per lo scorso finesettimana sulla nuova pista di Bellusco, ma è stata rimandata a causa del maltempo. Anche oggi, con ogni probabilità, gli allenamenti si svolgeranno al chiuso. Una nuova convocazione è attesa anche per l’inizio di marzo. La pista di Bellusco, costruita grazie a una collaborazione tra la Polisportiva e il comune, ha ospitato lo scorso anno i campionati italiani su pista.

Il pattinodromo intitolato a Brioni è una struttura di alto livello, che proprio durante gli italiani del 2013 (una manifestazione che ha fatto di Bellusco, per un weekend la capitale del pattinaggio, grazie anche all’enorme impegno della Polisportiva e del comune che ha trascinato nella festa tutto il paese) ha consentito anche a diversi atleti di registrare nuovi record. Ora la scelta degli impianti di via Pascoli come cornice degli allenamenti della nazionale rappresenta una nuova soddisfazione per il Pattinaggio Bellusco, che nel frattempo si sta preparando per la nuova stagione.

LETIZIA ROSSI

Aggiornamento: il brutto tempo non dà tregua e in una nota il comitato regionale della Fihp ha fatto sapere che anche l’allenamento di oggi, sabato 8 febbraio, salta. Prossimo appuntamento quindi l’1 marzo, come da calendario.

 [clicca qui]